Regali di Natale per lui originali e curiosi: lascialo senza parole!

Regali di Natale per Lui originali

Stai cercando tra i regali di Natale per lui più originali e innovativi quello che sembra fatto apposta per un amico/marito/papà/figlio particolarmente amante della natura e delle scienze?

Forse abbiamo quello che fa per te.

Se da una parte noi donne, per paura di ricevere un ferro da stiro (vedi pubblicità Pandora) o il solito maglione che ci ingrassa (e comunque è orribile) a partire da fine novembre lanciamo una serie di chiari – per noi – segnali su cosa ci farebbe davvero felici a Natale, gli uomini sono spesso pià criptici al riguardo. “Va bene tutto amore, non ti preoccupare” ci rispondono facendo spallucce e pensando di farci contente. Proprio non capiscono che, invece, ci costringono a cercare disperatamente per giorni tra le proposte di regali di Natale per Lui qualcosa che non sia la solita cravatta o il classico cavatappi (ma poi perché, i cavatappi, perché?!).

Trovare regali di Natale per lui non è impresa impossibile: più difficile è piuttosto trovare regali di Natale per lui ORIGINALI, diversi, che gli facciano capire che lo conosciamo bene e abbiamo ancora voglia di stupirlo, magari dopo tanti anni insieme.

Per soddisfare anche gli uomini più esigenti in fatto di originalità, per fortuna, esistono splendide alternative ai regali di Natale per Lui che ci propongono cartelloni pubblicitari e spot televisivi. Non semplici oggetti ma vere e proprie esperienze di vita racchiuse in pratici… kit.

Regali di Natale per lui: torna Fungo Box!

Un esempio? Il regalo eco-green più ambito del Natale 2016 è stato sicuramente quello firmato da Upcycle Italia. Stiamo parlando di Fungo Box, il kit che permette di coltivare in casa funghi buoni e sostenibili, dando nuova vita a fondi di caffè esausti.

Regali di Natale per Lui originaliE a un anno di distanza, Fungo Box è ancora tra i regali di Natale per lui più originali del 2017.

Il processo è semplicissimo: il kit contiene una busta sottovuoto con un composto di caffè, cellulosa e micelio, inserita a sua volta in un sacchetto di plastica. Tagliando un angolo di quest’ultimo, vi si versa all’interno un bicchiere d’acqua fredda e si lascia riposare per una notte in frigorifero. Il giorno dopo si estrae dal sacchetto la busta sottovuoto contenente il composto e si pratica un’incisione nella plastica. Poi la si ripone nella sua scatola in cartone, nella quale si sarà aperta una finestrella. A quel punto basterà posizionare il kit in una stanza luminosa, annaffiarlo regolarmente e… aspettare. Dopo circa 2 settimane, i suoi primi funghi fatti in casa saranno pronti da raccogliere e mangiare naturalmente!

Un vero e proprio orto in casa. Anzi, in scatola! Tra l’alto se il tuo Lui è particolarmente attento alla salute potrai fargli notare che i funghi prodotti con Fungo Box hanno un livello di proteine più alto, un contenuto in fibre 3 volte maggiore e il 50% di fosforo in più rispetto a quelli coltivati secondo metodologie standard.

Regali di Natale per Lui originaliDopo il primo raccolto il piacere di coltivare in casa i propri funghi si rinnova senza ulteriori costi e senza sprechi: lo stesso kit assicura almeno un secondo raccolto e permette di sperimentare tante nuove ricette a base di funghi. Sulla tavola delle feste, per esempio, non possono mancare i funghi ostrica trifolati con pomodorini secchi e capperi oppure con i pinoli, come nella video ricetta che vi proponiamo in fondo all’articolo.

Stai cercando regali di Natale per un Lui amante del giardinaggio? Fungo Box è perfetto anche in questo caso perché terminati i raccolti il micelio si trasforma in un potente fertilizzante per il giardino o le piante in vaso.

Regali di Natale per lui: Fungo Box si fa in due

Fungo Box è disponibile in due versioni: classica o natalizia, nella speciale confezione a tema con Babbo Natale sulla sua slitta.

Fungo Box è disponibile nelle Coop di Lombardia, Piemonte e Liguria, nei punti vendita Eataly, nei negozi Chico Mendes di Milano e online su Amazon e su www.FungoBox.it.