Acquista ora il tuo kit Fungo Box
Il pack Fungo Box è disponibile in 3 versioni: classica, versione natalizia e la versione bambino Fungo Mostro
Le spese di spedizione sono GRATUITE in tutta Italia e vengono effettuate entro 24-48 ore
5 motivi per acquistare un kit Fungo Box:
FACILE: Il kit fai da te per coltivare i tuoi funghi in due settimane. Apri, Annaffia più volte al giorno, Raccogli, Gusta!
SOSTENIBILE: La base del kit è composta da fondi di caffè esausto. Fungo Box promuove l’Economia Circolare: da scarto a cibo di prima qualità
TRACCIATO: Non c’è il rischio che crescano altri funghi al posto del tuo Pleurotus. Abbiamo sviluppato una tracciabilità totale della filiera e acquistiamo il seme dei funghi (micelio) da aziende fornitrici del settore alimentare
REGALO ORIGINALE: Coltivare in casa è entusiasmante e educativo: dai bambini agli adulti, Fungo Box mostra il ciclo della natura e il valore degli scarti
SUPPORTO: Hai un problema nella coltivazione? Offriamo assistenza e valutiamo insieme lo stato del tuo box
Non cresce nulla?
Nonostante le tue attente cure, dopo 3 settimane può succedere che i funghi del tuo box tardano ancora a crescere. Non temere: inviaci le tue domande e foto all’indirizzo buongiorno@fungobox.it.
Se non dovesse crescere ancora nulla ti invieremo un nuovo kit Fungo Box!
Domande frequenti
Fungobox è un metodo di coltivazione facile e veloce, adatto anche per i bambini. Il nostro slogan è “Apri, annaffia, raccogli!”
Un consiglio: più acqua spruzzi meglio è. Puoi vaporizzare l’acqua senza limiti!
Siamo un team di appassionati di economia circolare, per noi ogni scarto può diventare una risorsa. Per questo, abbiamo individuato nella polvere di caffè esausto una risorsa molto pregiata. Essa contiene ancora il 99,8% dei componenti nutritivi del caffè e, grazie all’altissima temperatura dell’acqua delle macchinette, è sterilizzata e pulita.
Fungo Box è il primo progetto di economia circolare de Il Giardinone Cooperativa Sociale, nato nel 2016 grazie alla collaborazione con Lavazza e Novamont. Recuperiamo i fondi del caffè esausti dei bar per coltivare funghi freschi in casa. Da scarto, a nuova risorsa commestibile.
Non sanno di caffè!
Il sapore dei funghi ottenuti dal kit è leggermente diverso rispetto ai Funghi Pleurotus coltivati con metodologie standard, sono più saporiti e ricchi in termini nutrizionali.
Cosa dicono i nostri clienti
Bella idea regalo!
Nella scatola c’è tutto il necessario per coltivare i funghi, io li ho tenuti in garage, perchè consigliano di tenerli ad una temperatura di 15-20 gradi e di bagnarli due volte al giorno ( non sono stato molto diligente a volte non li ho bagnati per giorni) ma sono cresciuti lo stesso come potete vedere dalle foto. ho già fatto il primo raccolto, il fungo ha un sapore delicato!
Davvero originale!
Questo è il regalo giusto per degli appassionati di funghi e di giardinaggio. E’ un kit completo di tutto, infatti troverete all’interno la terra con i funghi (anzi meglio i fondi del caffè lavazza precisamente) dentro una confezione in plastica trasparente, La plastica va aperta e il miscuglio va inserito nella confezione in carta aprendo le finestrelle già prestampate. Il tutto va messo in frigo per una notte. Poi vanno posizionati in un posto fra i 15 e 20 gradi e lasciati crescere. Ho aperto la scatola lateralmente, ho rimosso la plastica intorno, solo la prima e ho fatto una X su quella sotto. Ho messo i tutto sotto un armadio e ho annaffiato 2 volte al giorno. Dopo circa 10 giorni sono comparsi i funghi.
Idea regalo simpatica e originale per grandi e piccini!
Appena ho letto la dicitura “fungobox”, mi son detta ” un nome, un programma”! Perciò ho voluto constatare da vicino di cosa si trattasse: ebbene tutto parte da qualcosa che è normalmente considerato un rifiuto, cioè il fondo di caffè. Ed è mettendone insieme tanti, che, a quanto ho capito, ha preso forma la fungobox. All’interno di questa simpatica scatolina verde, troviamo tutto l’occorrente per coltivare in casa nostra dei funghi. Vanno annaffiati due volte al dì, dopo avere preparato il materiale che ci viene fornito, seguendo le istruzioni. Ora come ora, in casa,e anche fuori, e difficile ricreare la temperatura di 20 gradi (temperatura starter per la nostra box), e non vedo l’ora arrivi il mese di agosto con conseguenti giornate più fresche, per cimentarmi assieme al mio bambino, nella coltivazione di questi funghi!