Economia circolare: è boom.

Beyoncè investe nell'economia circolare

Dopo Fungo Box anche Beyoncé vuole trasformare lo scarto in risorsa. Grazie al maestro Gunter Pauli che ci ha indicato la strada.

Ebbene sì, anche Beyoncè ha scelto di investire nell’economia circolare, in quell’economia che tramuta lo scarto in risorsa e che punta a non produrre scarti.
La start up in cui Beyoncè ha investito si chiama WTRMLN WTR, è nata nel 2013 e sta crescendo rapidamente.

La sua missione è piuttosto semplice: promuovere sistemi di produzione del cibo più sostenibili, ridurre al minimo i rifiuti, migliorare il pianeta, incentivare uno stile di vita più sano che porti tra le presone amore, uguaglianza e gentilezza… Proprio come Fungo Box!

WTRMLN WTR produce succo di anguria, utilizzando tutte quelle angurie che vengono ritirate dal mercato perché hanno una forma imperfetta e quindi non verrebbero vendute nella grande distribuzione (circa 300 mila tonnellate di angurie imperfette che andrebbero buttate!).
Una volta spremute le angurie non producono scarti ulteriori ma diventano mangime per animali, Con un indice del 99% di utilizzo per ogni anguria assorbita dal processo produttivo.

Un bell’esempio di economia circolare, perché, come ci insegna il nostro maestro Gunter Pauli, ogni innovazione e produzione deve essere pensata sempre all’interno di un ecosistema in cui gli scarti diventano risorse.